martedì 22 giugno 2021

ARCHEOASTRONOMIART: ARCHEOASTRONOMIA E ARTE SI FONDONO IN UN CORSO ALLO STUDIO D'ARTE DEFENDI CINZIA IN VIALE ORTLES 82, A MILANO.

Lo "Studio d'Arte Defendi Cinzia" organizza un corso base di Archeoastronomia unito all'Arte: la nuova Scienza delle Stelle e del Pietre. Saranno offerti elementi facili per approcciarsi alla conoscenza del Cosmo e, dato che l'Archeoastronomia è la combinazione di studi astronomici e archeologici, si mostrerà (in modo innovativo e interessante) come i popoli antichi si orientavano con le Stelle, con i Pianeti e con la nostra fantastica Luna. Useremo il linguaggio dell'Arte con varie tecniche per provare a ristabilire meglio quel contatto con le Conoscenze e le Tradizioni dei popoli antichi che si stanno dissolvendo nel tempo. Siamo noi che recupereremo queste preziosissime Conoscenze ! Lo "Studio d'Arte Defendi Cinzia" propone il connubio di Pittura, Musica, Scultura per un'Arte immersiva, utilizzando i quattro elementi naturali: terra, acqua, aria e fuoco; ASTRO-ART: per esempio, si realizzeranno i "Cosmic Mandala Stones", ecc. Ma non solo! Anche la tecnologia, l'Archeoastronomia Digitale, ci aiuta a conoscere meglio e quindi utilizzeremo immagini dell'Universo per le nostre esplorazioni per conoscere alcune Costellazioni ecc., con programmi al Pc e App (da consultare sempre in ogni luogo) alla guida di Cinzia Defendi artista dell'Accademia di Belle Arti di Brera, ricercatrice, segue gli studi dell'astrofisico e archeoastronomo Prof. Adriano Gaspani (Osservatorio di Brera, INAF). Il CORSO È APERTO A TUTTI I BAMBINI, RAGAZZI/E (scuola media), RAGAZZI/E (scuola superiore), ADULTI, anche a chi non pensa di avere esperienze idonee in disegno o pittura. Il corso è a ciclo continuo, individuale o collettivo, con orari flessibili e programmabili. La FREQUENZA di ogni incontro è prevista settimanale (o a richiesta), organizzata su 2 ore DALLA SECONDA META' DI SETTEMBRE 2021 Le ATTIVITÀ si svolgono dal lunedì al sabato e nel rispetto delle disposizioni ministeriali Anti-Covid sul distanziamento fisico. L'ambiente è sereno volto alla ricerca di un benessere psicofisico personale e il tutto è predisposto all'incontro amichevole e alla ricerca artistica. SI ORGANIZZANO WORKSHOP A TEMA.

Nessun commento:

Posta un commento

ARCHEOASTRONOMIART: ARCHEOASTRONOMIA E ARTE SI FONDONO IN UN CORSO ALLO STUDIO D'ARTE DEFENDI CINZIA IN VIALE ORTLES 82, A MILANO.

Lo "Studio d'Arte Defendi Cinzia" organizza un corso base di Archeoastronomia unito all'Arte: la nuova Scienza delle Stell...